Condizioni generali di contratto carta regalo k kiosk

La carta regalo k kiosk (“carta regalo”) in formato elettronico o fisico è una carta prepagata, per la quale viene definito un credito del cliente nei confronti di Valora Schweiz AG, Hofackerstrasse 40, CH-4312 Muttenz (“Valora”). Con la carta regalo, il cliente può acquistare merci e servizi presso Valora, Schweiz AG.

Si applicano le seguenti condizioni generali di contratto (CGC) che regolano i diritti e doveri tra il cliente e Valora:

1. Indicazioni generali

1.1 La carta regalo è una carta prepagata sulla quale è caricato un credito specifico. Le carte regalo possono essere acquistate nei punti vendita k kiosk in Svizzera ed essere utilizzate per pagare gli acquisti. Non sono considerati punti vendita i negozi online dei formati menzionati. Un elenco di tutti i punti vendita aderenti è consultabile al link www.kkiosk.ch.

1.2 Ordini di grandi quantitativi di carte regalo possono essere effettuati previo accordo inviando un’e-mail a rns@valora.com.

1.3 Le carte regalo k kiosk possono essere caricate una tantum con i seguenti importi. Carta regalo elettronica da CHF 1 a CHF 300 e carte regalo cartacee da CHF 30 a CHF 300. Non sono previsti interessi sul credito.

1.4 Per ricaricare la carta regalo, il cliente deve presentarla alla cassa di un punto vendita aderente all’iniziativa. Dopo che il personale di vendita ha effettuato la scansione della carta regalo e il cliente ha pagato l’importo da ricaricare, la carta viene attivata.

1.5 Una volta attivate, le carte regalo non vengono restituite. Non è possibile liquidare in contanti l’importo del saldo (rimanente).

1.6 È possibile far valere eventuali rivendicazioni solo dietro presentazione della carta regalo cartacea. Valora declina qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento, furto o danneggiamento della carta regalo. In tali casi, la carta regalo in questione non verrà sostituita.

1.7 La carta regalo non è personale ed è, quindi, trasferibile.

1.8 È vietato commerciare a scopo di lucro le carte regalo k kiosk. Ci riserviamo il diritto di non consegnare più carte regalo alle persone o aziende che violano questo divieto.

2. Riscatto del credito

2.1 Per pagare un acquisto con la carta regalo, occorre presentarla alla cassa di un punto vendita aderente all’iniziativa. Se il pagamento non dovesse essere possibile a causa di un problema tecnico, Valora si riserva il diritto, in singoli casi, di rifiutare un pagamento tramite carta regalo.

2.2 Il saldo della carta regalo può essere utilizzato per pagamenti completi o parziali.

2.3 Non è ammesso lo scambio di mezzi di pagamento, ossia utilizzare la carta regalo per caricare carte prepagate o acquistare altri mezzi sostitutivi dei contanti (ad es. altre carte regalo, carte in bitcoin).

2.4 Il saldo della carta prepagata decade tre anni dopo la fine dell’anno in cui questa carta prepagata è stata emessa. Sia all’acquisto della carta regalo che a ogni utilizzo successivo, il saldo residuo e la data di validità sono stampati sullo scontrino. Il saldo residuo della carta può essere richiesto presso qualsiasi punto vendita k kiosk.

3. Punti fedeltà nell’app k kiosk

Per la carica della carta regalo non vengono assegnati punti fedeltà nell’app k kiosk. Solo utilizzando il credito il cliente può raccogliere punti fedeltà per il rispettivo acquisto. Si applicano le condizioni d’uso dell’app k kiosk.

4. Servizio clienti

Per domande sulla carta regalo il servizio clienti k kiosk è a disposizione all’indirizzo info@valora.com.

5. Modifiche e aggiunte

Valora si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche al programma della carta regalo e alle CGC presenti. La versione di volta in volta valida viene pubblicata su www.kkiosk.ch/giftcard-kkiosk ed è considerata accettata dall’utente con l’utilizzo successivo della carta regalo. In caso di dubbi, poca chiarezza e/o discordanze tra il testo tedesco, francese e/o italiano delle CGC fa fede la versione tedesca.

Ultimo aggiornamento: Novembre 2021